giovedì 30 ottobre 2014

PROGETTO AGE

AGE dall'inglese ETA', ma anche epoca, era, periodo, vecchiaia. Il progetto AGE è il progetto di una abitazione proprio destinata all'età ... o meglio, agli anziani. Oggi in Italia, ma anche negli altri apesi del mondo, si vive molto più a lungo. Quando l'anziano comincia ad avere qualche piccolo problema, una delle prime azioni che svolge è quella di far di tutto per non sentirsi di peso per la famiglia ma, nel contempo, vuole comunque essere ancora autonomo.

In alcuni paesi del mondo, da un po' di tempo, sono nati veri e propri villaggi composti da tante abitazioni "essenziali" in cui gli anziani possono vivere tranquillamente nelle loro abitazioni private completamente autosufficenti. In questi villaggi, sono presenti comunqe persone che svolgono assistenza quotidiana (sia sanitaria che sociale) ma in modo totalmente distaccato.

Il progetto AGE è nato proprio per questo, per permettere la realizzazione di abitazioni che, potenzialmente, possono dar vita ad un villaggio.
 
Stiamo lavorando per realizzare un progetto di villaggio per anziani da realizzarsi con le nostre case AGE.
 
Un progetto ambizioso, che ci coinvolge particolarmente. E' un progetto da realizzare su un'area di circa 5000 metri quadri, in cui possono essere realizzate circa una ventina di alloggi.
 
Appena, il progetto sarà completamente sviluppato, lo punnlicheremo sul nostro sito web: www.med-system.it/caseprefabbricate
 
Buon lavoro !!!


 

Nessun commento:

Posta un commento